Rc Auto Familiare

Ampliamento del perimetro della “legge Bersani”

 
 

Dal 16/02/2020 è entrata in vigore la nuova Bonus Familiare, come previsto dal D.L. n. 162 del 30/12/2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31/12/2019.

Le principali novità riguardano in particolare due aspetti: l

  • e tipologie di veicolo, che possono essere diverse tra di loro;
  • l’applicabilità al rinnovo di polizze già stipulate, purché non si siano verificati sinistri con responsabilità (principale o paritaria) negli ultimi 5 anni

In questo modo tutti i mezzi beneficeranno della classe di merito più vantaggiosa tra quelle di tutti i veicoli ad uso privato appartenenti al medesimo nucleo famigliare, indipendentemente dal settore di appartenenza, anche in tutti i casi di rinnovo di contratto già stipulati ( a condizione che il relativo attestato di rischio riporti “zero” negli ultimi 5 anni più anno corrente e non sia scaduto da più di sei mesi).

Per gli aspetti di dettaglio legati all’evoluzione in malus in caso di sinistro di veicoli assicurati beneficiando della “Bonus Familiare” con classe CU acquisita da altro mezzo di altro settore, si rimanda alle condizioni di assicurazione(aggiornate con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto Mille proroghe).

Restano escluse i veicoli ad uso imprenditoriale e/o intestati a persona diversa da persona fisica.