Quaderni di sostenibilità

 

 

Per noi di ITAS assumerci responsabilità è una parte fondamentale del nostro essere Mutua. Responsabilità verso i soci assicurati in primo luogo e con essi verso tutti i soggetti che ogni giorno operano nella e per la Compagnia.

Appartiene a una Compagnia “giovane” di quasi 200 anni il compito di tenere saldi i suoi princìpi e renderli adeguati al mondo in perenne e veloce trasformazione. Nascono ogni giorno nuovi bisogni e ogni giorno cerchiamo di dare risposte efficaci, nel segno della sostenibilità.

Una sostenibilità non solo economica ma anche sociale e ambientale. Per questo, dal 2017, abbiamo scelto di investire in modo ancora più importante in questo ambito dando il via a specifici processi strutturati che mirano a una crescita sostenibile in tutti i rami dell’azienda.

Da questo nasce la volontà di integrare le iniziative di sostenibilità nel piano strategico della Compagnia, attraverso progetti condivisi che possano intercettare tutte le aree aziendali e i diversi stakeholders esterni.

In questo modo i risultati economici trovano pieno riscontro anche in quelli sociali che, nell’ottica di trasparenza che da sempre ci contraddistingue, vengono ora presentati in modo organico e ordinato.

In questa sezione si possono quindi trovare alcuni documenti utili a capire meglio le attività della Compagnia in tutti quei settori, non strettamente assicurativi, ma che costituiscono ormai una colonna fondamentale per le aziende che, come noi, vogliono orientare le proprie attività per contribuire a costruire insieme un futuro più sostenibile.

Un modo chiaro e semplice per raccontare a tutti quello che siamo e che continueremo ad essere.

Buona lettura!

 

Vuoi approfondire? Qui trovi i documenti integrali dei bilanci di sostenibiltà

 

Scarica i quaderni di sostenibilità: