Contattaci per qualsiasi domanda


NUMERI VERDI


Hai domande su un sinistro?
SERVIZIO SINISTRI
LUNEDI' - VENERDI':

09.00 - 12.30

sinistri@gruppoitas.it

Sei un socio assicurato e hai bisogno di supporto?
Contatto soci e assicurati
LUNEDI' - VENERDI':

9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Privacy

ITAS MUTUA, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per la gestione delle Sue richieste e che saranno trattati esclusivamente i dati da Lei forniti in tale occasione. In ogni caso, in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e revoca del consenso scrivendo al seguente indirizzo e-mail privacy@gruppoitas.it.

Il Titolare La invita, inoltre, prima di conferire i Suoi dati personali, a visionare l’informativa completa sul trattamento dei Suoi dati personali, rilasciata nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679, accessibile al seguente link.

Presa visione dell’Informativa, autorizzo il trattamento delle categorie particolari dei miei dati personali per la finalità di gestione delle mie richieste compresa la gestione della mia candidatura per posizioni di lavoro disponibili.

[ ] presto il consenso                                        [ ] nego il consenso




VUOI FARE UN RECLAMO?

Il Servizio Reclami del Gruppo ITAS Assicurazioni (ITAS Mutua, ITAS Vita S.p.A. e ASSICURATRICE VALPIAVE S.p.A.) è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti con la massima trasparenza.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

ITAS Mutua
(oppure ITAS Vita S.p.A. o Assicuratrice Valpiave S.p.A.)
Servizio Reclami
Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38122 Trento
fax 0461 891840 oppure e-mail: reclami@gruppoitas.it

avendo cura di indicare i seguenti dati:

  • nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico dell'esponente;
  • numero della polizza e nominativo del contraente;
  • numero e data del sinistro al quale si fa riferimento;
  • indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze

Il servizio Reclami, svolta la necessaria istruttoria, provvederà a fornire riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Altre modalità di reclamo

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS (www.isvap.it), Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma - Italia (fax 06.42.133.745 oppure 06.42.133.353), corredando l'esposto con la copia del reclamo presentato alla Compagnia e con l'eventuale riscontro fornito dalla stessa; oppure per reclami inerenti un FONDO PENSIONE il reclamo dovrà essere inviato a COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione Via in Arcione, 71 - 00187 ROMA oppure inviato via fax 06.69506.306 oppure trasmesso da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.covip.it; oppure per reclami collegati ad eventuali aspetti di trasparenza relativi a prodotti assicurativi Vita, quali Unit e Index Linked od operazioni di capitalizzazione, il reclamo dovrà essere inviato a CONSOB (www.consob.it) Via G. Martini, 3 - 00198 ROMA. Inoltre, per la risoluzione di liti transfrontaliere, il reclamante avente il domicilio in Italia, può presentare il reclamo all'ISVAP, seguendo le indicazioni sopra descritte, o direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET, accedendo al sito internet: http://www.ec.europa.eu/fin-net. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. Ai sensi del d.lgs 30 giugno 2003, n. 196, "In materia di tutela dei dati personali" - i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei Reclami istituito dall'Impresa in applicazione delle disposizioni impartite dall'ISVAP con Regolamento Nr.24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previste dal citato d.lgs. n. 196 del 2003, in favore e a tutela dell'interessato.

CONTATTI ISTITUZIONALI


MAIL PEC

Per usufruire delle garanzie di sicurezza offerte dalla casella PEC è necessario utilizzare una casella di Posta Elettronica Certificata anche per l'invio del messaggio.

Assicuratrice Val Piave



LE NOSTRE SEDI

TRENTO

Piazza delle Donne Lavoratrici, 2

38122 - Trento


MILANO

Via Santa Maria Segreta, 5

20123 - Milano


GENOVA

Piazza Piccapietra 23

16121 - Genova



IN OGNI MOMENTO CONTATTA IL TUO AGENTE