Note legali e privacy
Da sempre ITAS rivolge la massima attenzione alla tutela della segretezza dei dati personali, consapevole che solamente la diffusione di una tale cultura può contribuire in maniera efficiente alla salvaguardia del business aziendale e garantire il diritto alla riservatezza di tutti i soggetti interessati al trattamento.
Premessa
Le imprese del Gruppo ITAS trattano dati provenienti tipicamente da diverse categorie di soggetti, acquisendo il consenso ove necessario, com'è il caso, ad esempio, dei dati sensibili. Trattano i dati di contraenti e assicurati, beneficiari di polizze vita o infortuni, terzi danneggiati, amministratori, dipendenti, intermediari di assicurazione, collaboratori e consulenti, fornitori, nonché di altri soggetti con cui possono intrattenere rapporti.
Alcuni dati sono indispensabili e la loro assenza può determinare l'impossibilità alla prestazione di un servizio, ovvero rendere impossibile le gestione dei contratti in essere. Vengono trattati solamente i dati strettamente necessari, sia in forma cartacea sia con l'ausilio di strumenti elettronici. Il trattamento per fini commerciali viene effettuato solo se autorizzato espressamente dall'Interessato, che in qualsiasi momento può revocare il proprio consenso.