alberghi e strutture ricettive

Impresa Turismo

Immagine Prodotto

Per proteggere le attività, le strutture e i clienti degli operatori turistici. Comprende anche la responsabilità civile di titolari e dipendenti e i servizi di tutela legale. Possono essere assicurate tutte le aziende che operano nel settore del turismo.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.

La polizza copre:

INCENDIO ED EVENTI SPECIALI

Tutela dai danni causati al fabbricato, al suo contenuto e a cose dei clienti da incendio, fulmine, scoppio. Comprende i guasti provocati nello spegnimento dell’incendio, le spese di demolizione e sgombero. Risarcisce inoltre una somma pari al 50% del prevedibile indennizzo dopo appena 30 giorni dalla data del sinistro. La garanzia include BELFOR, il servizio di intervento immediato di salvataggio e risanamento a seguito di danni provocati da incendio, allagamento, inquinamento e calamità naturali.

Coperture aggiuntive

È possibile scegliere di aggiungere a parte le garanzie:

• Eventi atmosferici (grandine e vento) ;

• Eventi sociopolitici (atti vandalici);

• Spargimento di acqua e ricerca del danno;

• Gelo;

• Sovraccarico neve;

• Allagamento;

• Danni alle merci in refrigerazione

• Danni a cose dei clienti;

• Ricorso terzi;

• Perdita economica da interruzione dell’attività a causa di incendio

DANNI ELETTRICI ED ELETTRONICI

Danni causati da correnti, scariche e altri fenomeni elettrici a elettrodomestici, macchine per ufficio, dispositivi elettronici mobili, sistemi elettronici connessi alla gestione di impianti sportivi e ricreativi (piscine, vasche idromassaggio, saune).

FURTO

Risarcisce i danni causati da furto alle cose assicurate anche se di proprietà dei clienti. Comprende i guasti e gli atti vandalici commessi dal ladro durante il furto. Prevede la copertura anche per furti, scippi o rapine subiti durante il trasporto valori o durante la partecipazione a fiere.

Coperture aggiuntive

È possibile scegliere di aggiungere le seguenti condizioni:

  • Furto dei veicoli dei clienti posti in locale chiuso adibito a garage;
  • Furto di valori in cassetti, mobili, cassaforte e registratori di cassa

RESPONSABILITÀ CIVILE

Risarcisce l’operatore turistico dai danni causati a terzi, anche dai propri collaboratori (Responsabilità civile verso terzi – R.C.T.) o subiti dai propri dipendenti (Responsabilità civile verso prestatori di lavoro – R.C.O.) durante l’attività lavorativa. Copre anche i danni causati dalla gestione di servizi accessori quali centri wellness e piscine, dall’organizzazione di passeggiate, gite turistiche ed escursioni. Comprende anche i danni legati alla proprietà e conduzione dei locali.

Coperture aggiuntive

Copre i danni derivanti dalla responsabilità che ricada sull’operatore turistico per furto e danneggiamento delle cose dei clienti (riposte anche nei locali di deposito), per noleggio di biciclette e attrezzature sportive, per trattamenti estetici-beauty farm e per cure termali.

TUTELA LEGALE

Garantisce la difesa degli interessi del socio assicurato in sede giudiziale ed extragiudiziale per controversie relative all’attività. È disponibile in tre soluzioni: “Difesa penale", “Difesa base” o “Difesa completa”. Comprende le spese processuali e di giustizia, le spese per l’intervento dei legali, dei consulenti tecnici, dei periti.

Coperture aggiuntive

  • Pacchetto sicurezza
  • Controversie contrattuali con clienti, agenti e/o rappresentanti

Download Documenti

Attenzione

null