Contattaci per qualsiasi domanda


NUMERI VERDI


Hai domande su un sinistro?
SERVIZIO SINISTRI
LUNEDI' - VENERDI':

10.00 - 12.00

sinistri@gruppoitas.it

Sei un socio assicurato e hai bisogno di supporto?
Contatto soci e assicurati
LUNEDI' - VENERDI':

9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy)

Ti informiamo che il trattamento a cui verranno sottoposti i tuoi dati personali è finalizzato a fornirti informazioni e comunicazioni a riscontro del messaggio che hai inviato.
Titolare del trattamento è ITAS Mutua, con sede a Trento (38123), in P.zza delle Donne Lavoratrici 2.

I dati saranno trattati con procedure anche elettroniche e/o automatizzate.

Al fine di fornirti il servizio richiesto, i tuoi dati possono essere conosciuti dai nostri collaboratori autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati. I dati non sono soggetti a diffusione né a trasferimento all'estero e possono essere comunicati, esclusivamente per le predette finalità, alle Società del Gruppo ITAS, nonché a soggetti terzi appartenenti al settore assicurativo e riassicurativo o che, godendo della nostra fiducia, svolgono per conto nostro compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa in qualità di Responsabili o Titolari autonomi di trattamento.

Hai il diritto di esercitare, in qualsiasi momento, i diritti previsti dall'art. 7 del D.lgs. 196/2003, e, quindi, di conoscere quali sono i tuoi dati conservati presso di noi e come vengono utilizzati; hai inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporti al loro trattamento.
Per l'esercizio dei tuoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, puoi rivolgerti al Servizio Privacy - Piazza delle Donne Lavoratrici 2 38123 Trento e-mail: itas.diramm@gruppoitas.it, nonché consultare sul sito www.gruppoitas.it il testo integrale della nostra informativa sulla privacy e l'elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati personali. 




VUOI FARE UN RECLAMO?

Il Servizio Reclami del Gruppo ITAS Assicurazioni (ITAS Mutua, ITAS Assicurazioni S.p.A., ITAS Vita S.p.A. e ASSICURATRICE VALPIAVE S.p.A.) è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti con la massima trasparenza.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

ITAS Mutua
(oppure ITAS Assicurazioni S.p.A. o ITAS Vita S.p.A. o Assicuratrice Valpiave S.p.A.)
Servizio Reclami
Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38122 Trento
fax 0461 891840 oppure e-mail: reclami@gruppoitas.it

avendo cura di indicare i seguenti dati:

  • nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico dell'esponente;
  • numero della polizza e nominativo del contraente;
  • numero e data del sinistro al quale si fa riferimento;
  • indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze
Altre modalità di reclamo

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS (www.isvap.it), Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma - Italia (fax 06.42.133.745 oppure 06.42.133.353), corredando l'esposto con la copia del reclamo presentato alla Compagnia e con l'eventuale riscontro fornito dalla stessa; oppure per reclami inerenti un FONDO PENSIONE il reclamo dovrà essere inviato a COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione Via in Arcione, 71 - 00187 ROMA oppure inviato via fax 06.69506.306 oppure trasmesso da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.covip.it; oppure per reclami collegati ad eventuali aspetti di trasparenza relativi a prodotti assicurativi Vita, quali Unit e Index Linked od operazioni di capitalizzazione, il reclamo dovrà essere inviato a CONSOB (www.consob.it) Via G. Martini, 3 - 00198 ROMA. Inoltre, per la risoluzione di liti transfrontaliere, il reclamante avente il domicilio in Italia, può presentare il reclamo all'ISVAP, seguendo le indicazioni sopra descritte, o direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET, accedendo al sito internet: http://www.ec.europa.eu/fin-net. In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. Ai sensi del d.lgs 30 giugno 2003, n. 196, "In materia di tutela dei dati personali" - i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei Reclami istituito dall'Impresa in applicazione delle disposizioni impartite dall'ISVAP con Regolamento Nr.24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previste dal citato d.lgs. n. 196 del 2003, in favore e a tutela dell'interessato.

CONTATTI ISTITUZIONALI


MAIL PEC

Per usufruire delle garanzie di sicurezza offerte dalla casella PEC è necessario utilizzare una casella di Posta Elettronica Certificata anche per l'invio del messaggio.

ITAS Assicuratrice Valpiave



LE NOSTRE SEDI

TRENTO

Piazza delle Donne Lavoratrici, 2

38122 - Trento


MILANO

Via Santa Maria Segreta, 5

20123 - Milano


GENOVA

Piazza Piccapietra 23

16121 - Genova



IN OGNI MOMENTO CONTATTA IL TUO AGENTE